Typee. Moby Dick. Benito Cereno.: ILLUSTRAZIONI

Typee. Moby Dick. Benito Cereno.: ILLUSTRAZIONI

by Herman Melville
Typee. Moby Dick. Benito Cereno.: ILLUSTRAZIONI

Typee. Moby Dick. Benito Cereno.: ILLUSTRAZIONI

by Herman Melville

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Herman Melville è stato uno scrittore statunitense, autore del romanzo Moby Dick, considerato uno dei capolavori della letteratura americana. Il romanzo è la narrazione della lunga e implacabile caccia alla leggendaria balena bianca Moby Dick da parte del mitico capitano Ahab. Narrazione che avviene in prima persona da parte del marinaio che si attribuisce il nome di Ishmael, realizzando uno dei più famosi "incipit" della storia della letteratura mondiale. Nel romanzo Benito Cereno i due personaggi, che per un'intera giornata si fronteggiano all'imbocco di una baia sperduta, rappresentano due mondi in contrapposizione. Quello leale e fiducioso del capitano Delano che simboleggia la giovane America in crescita, e dall'altro quello tenebroso e ambiguo che rappresenta il vecchio mondo travolto dalle sue contraddizioni e corruzioni. Taipi è il primo libro dello scrittore statunitense. Si tratta di un lavoro in parte autobiografico. Il narratore, Tom, diserta dalla baleniera Dolly assieme all'amico Toby, durante una fermata intermedia nella baia di Nuku Hiva nell'arcipelago delle Isole Marchesi nell'Oceano Pacifico; i due cercano rifugio nell'entroterra tra gli isolani locali appartenenti ad un ceppo etnico denominato Taipi.

Product Details

BN ID: 2940185974513
Publisher: Giovanni Visco
Publication date: 06/20/2024
Sold by: Barnes & Noble
Format: eBook
File size: 18 MB
Note: This product may take a few minutes to download.
Language: Italian

About the Author

Herman Melville è stato uno scrittore, poeta e critico letterario statunitense, autore del romanzo Moby Dick, considerato uno dei capolavori della letteratura americana.
Melville compì una serie di viaggi nell’Oceano Pacifico a bordo di baleniere. Questi lunghi viaggi e le vere e proprie avventure che Melville vive sono d’ispirazione per i romanzi che gli daranno fama, come Typee. Una volta tornato sulla terraferma, per restarci, Herman Melville da marinaio è diventato scrittore.
Esplorò problematiche basilari dell'esistenza quali il rapporto tra uomo e natura, i limiti della morale comune, l'essenza del male. In Moby Dick la dissennata caccia del capitano Ahab alla balena bianca acquista i contorni di un dramma faustiano in cui l'uomo, nel tentativo folle di trascendere i limiti propri della sua condizione, condanna sé stesso e i suoi seguaci al baratro morale, all'annichilimento della ragione, alla morte.

Date of Birth:

August 1, 1819

Date of Death:

September 28, 1891

Place of Birth:

New York, New York

Place of Death:

New York, New York

Education:

Attended the Albany Academy in Albany, New York, until age 15
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews