Ispettore Grant: Scotland Yard

Ispettore Grant: Scotland Yard

by Josephine Tey
Ispettore Grant: Scotland Yard

Ispettore Grant: Scotland Yard

by Josephine Tey

eBook

$7.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

“Nessun comportamento umano è inspiegabile” Alan Grant.
L’ispettore Grant non possiede nessuna delle caratteristiche di moda durante l’epoca d’oro dei romanzi gialli. Niente lunghi baffi impomatati, nessun monocolo, nessun cappello da cacciatore e niente pipa. È alto un metro e ottanta, è magro, elegante, gli abiti gli donano molto ma non è un manichino. Ha piccoli baffi alla Ronald Colman, un attore famoso negli anni Venti. Molti gli fanno notare che non sembra un ispettore di Scotland Yard e che assomiglia di più a un militare in abiti civili. Ha un sorriso “che fa sì che i suoi subordinati lavorino fino allo stremo per lui”. È ostinato, diligente, pronto ad ammettere di aver sbagliato e a ricominciare da capo.
Josephine Tey abbandona il classico cliché del detective impavido e sicuro di sé a favore di un personaggio che mostra la sua vulnerabilità. Grant non è perfetto, come dimostrano i suoi attacchi di panico, ed ha una vocina nella testa che mette in dubbio ogni sua decisione. Egli appare più umano di molti altri detective ed è, per questo, più affascinante.
La raccolta comprende sei romanzi: "L’uomo in coda", "Uno scellino per le candele", "Una questione di giustizia", "Amare ed essere saggi", "La figlia del tempo" e "Sabbie canore".

Product Details

ISBN-13: 9788897804543
Publisher: Nilalienum Edizioni
Publication date: 02/03/2023
Sold by: StreetLib SRL
Format: eBook
File size: 3 MB
Language: Italian

About the Author

About The Author

Elizabeth MacKintosh (1896-1952), best known as Josephine Tey, is one of the most respected and influential authors in the mystery genre and regarded by many one of the best mystery novelists ever. Her novel, The Daughter of Time, was selected by the British Crime Writers’ Association as the greatest mystery novel of all time and The Franchise Affair, starring her most famous character, Inspector Alan Grant, was 11th on the same list of 100 books. She also used the pen name, Gordon Daviot, primarily to publish plays.

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews