INTORNO ALLA LUNA

INTORNO ALLA LUNA

by Jules Verne
INTORNO ALLA LUNA

INTORNO ALLA LUNA

by Jules Verne

eBook

$0.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Abstract :



Intorno alla Luna c'è la continuazione di Dalla Terra alla Luna. La storia inizia nel momento in cui termina "Dalla Terra alla Luna".



Il proiettile progettato dal Gun Club è stato sparato dal gigantesco fucile Columbiad. A bordo ci sono Barbicane, Nicholl e Ardan, che iniziano un viaggio di cinque giorni verso la Luna. Non appena questo viaggio è iniziato, il proiettile non è stato colpito da un asteroide che è passato a poche centinaia di metri da essi. L'asteroide è stato catturato nell'attrazione gravitazionale della Terra, rendendolo una seconda Luna della Terra.



Durante il loro viaggio, i tre uomini vivono altre avventure. Sono intossicati da vari gas che impediscono loro di respirare temporaneamente. Errando nei loro calcoli, pensano momentaneamente che la loro rotta sia stata deviata e che ora si stiano dirigendo verso la Terra. In seguito, capiscono che il loro incontro con l'asteroide li ha in effetti fatti deviare dalla rotta originariamente prevista: mentre il proiettile era previsto per atterrare sulla Luna, è entrato in orbita con la Luna.



Barbicane, Ardan e Nicholl ne approfittano per fare osservazioni, grazie a una piccola vista a lungo raggio, sulla geografia della Luna. Poi, il proiettile va verso l'emisfero nord della Luna, cioè nella parte tenuta in ombra. Ora fa molto freddo e tutto è immerso nell'oscurità. Infine, il proiettile raggiunge di nuovo la luce e riacquista il suo calore. Ora si sta dirigendo verso l'emisfero sud. I tre uomini, al sicuro nei loro rifugi, possono godere della spettacolare vista di Tycho, uno dei più grandi crateri della luna. I viaggiatori si interrogano sulla possibilità della vita sulla Luna, per poi concludere che non lo è. Sono d'accordo, tuttavia, che deve essere stata abitata in passato.



Il proiettile si sta allontanando dalla Luna e si sta avvicinando alla neutralità, il punto in cui la gravità della Luna e la gravità della Terra hanno la stessa forza. Michel Ardan ha un'idea: usare la forza di rinculo dei razzi, che si trovano sotto il proiettile e che dovevano servire ad attutire il loro atterraggio, a spingere se stessi verso la Luna e a compiere la loro missione.



Quando il proiettile raggiunge il punto neutro, lanciano diversi razzi, ma questa operazione è stata effettuata troppo tardi. Il proiettile inizia la sua corsa verso la Terra e sta per raggiungerla a una velocità prodigiosa. Tutte le speranze sembrano perdute per i tre esploratori.



Ma quattro giorni dopo, l'equipaggio di una nave della Marina degli Stati Uniti ha avvistato un meteorite che cadeva verso il mare. È infatti il proiettile, che viene ripescato: i tre uomini sono vivi e vegeti. Sono accolti e celebrati con entusiasmo: sono i primi uomini ad aver lasciato la Terra.



Se vi piace il riassunto del libro, acquista ora la versione digitale italiana di questo libro al basso prezzo di una tazza di caffè.


Product Details

BN ID: 2940162878384
Publisher: Bilingual Bookstore
Publication date: 10/15/2020
Sold by: Barnes & Noble
Format: eBook
File size: 337 KB
Language: Italian

About the Author

About The Author

Widely regarded as the father of modern science fiction, Jules Verne (1828-1905) wrote more than seventy books and created hundreds of memorable characters. His most popular novel, Twenty Thousand Leagues Under the Sea, is not only a brilliant piece of scientific prophecy, but also a thrilling story with superb, subtle characterizations.

Date of Birth:

February 8, 1828

Date of Death:

March 24, 1905

Place of Birth:

Nantes, France

Place of Death:

Amiens, France

Education:

Nantes lycée and law studies in Paris
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews