ANNA KARENINA

ANNA KARENINA

by Leo Tolstoy
ANNA KARENINA

ANNA KARENINA

by Leo Tolstoy

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Classica storia di Lev Tolstoj d'amore condannato è uno dei romanzi più ammirati nella letteratura mondiale. Generazioni di lettori sono stata conquistate da eroina magnifica, l'infelicemente sposata Anna Karenina e la sua tragica vicenda con focoso conte Vronsky.

Nel loro mondo frivolo liaisons sono comuni, ma Anna e di Vronsky consumare passione li rende un bersaglio per disprezzo e conduce alla crescente isolamento di Anna. La traiettoria straziante della loro relazione contrasta con il turbinio variopinto di amici e familiari che li circondano, soprattutto gli sposi Kitty e Levin, che forgia un legame tocca come lottano per fare una vita insieme. Anna Karenina è un capolavoro non solo per la donna indimenticabile al suo nucleo e il dramma stark del suo destino, ma anche perché essa Esplora e illumina le domande più profonde su come vivere una vita completa.

Product Details

BN ID: 2940148613275
Publisher: Nook Classics
Publication date: 07/28/2013
Sold by: Barnes & Noble
Format: eBook
Pages: 816
File size: 2 MB
Language: Italian

About the Author

About The Author
Lev Nikolayevich Tolstoj (russo: Лев Николаевич Толстой; comunemente Leo Tolstoy in paesi anglofoni) è stato uno scrittore russo, che principalmente ha scritto romanzi e racconti. Più tardi nella vita, scrisse anche opere teatrali e saggi. Sue due opere più famose, i romanzi guerra e pace e Anna Karenina, sono riconosciuti come due dei più grandi romanzi di tutti i tempi e un pinnacolo della narrativa realista. Molti considerano Tolstoy per essere stato uno dei più grandi romanzieri del mondo. Tolstoj è altrettanto noto per la sua persona complicata e paradossale e per le sue opinioni estreme moralistici e ascetici, che adottò dopo una crisi morale e di risveglio spirituale nel 1870, dopo di che inoltre è diventato notò come un pensatore morale e riformatore sociale.

La sua interpretazione letterale degli insegnamenti etici di Gesù, centratura sul sermone sul Monte, gli fece in vita per diventare un fervente cristiano anarchico e anarco-pacifista. Le sue idee sulla resistenza nonviolenta, espresso in opere come il Regno di Dio è all'interno di voi, dovevano avere un profondo impatto su tali figure cardine del ventesimo secolo come Mohandas Gandhi e Martin Luther King, Jr.

Date of Birth:

September 9, 1828

Date of Death:

November 20, 1910

Place of Birth:

Tula Province, Russia

Place of Death:

Astapovo, Russia

Education:

Privately educated by French and German tutors; attended the University of Kazan, 1844-47
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews