Tre gialli di Natale

Tre gialli di Natale

Tre gialli di Natale

Tre gialli di Natale

eBook

$10.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Durante le feste natalizie tre misteri risolti da Nero Wolfe, Sherlock Holmes ed Ellery Queen. Tre racconti gialli che dimostrano come a Natale – in un periodo considerato di bontà anche per i cuori più duri – un delitto possa apparire ben più terribile del solito. Così in Festa di Natale di Rex Stout, mentre Ellery Queen racconta del furto di una Bambola del Delfino esposta con un diamante la vigilia del 25 dicembre in un grande magazzino; e Arthur Conan Doyle in Il caso dell’oca di Natale prende le mosse da un cappello nero malconcio e una grassa oca bianca che contiene al suo interno una pietra azzurra rubata alla contessa di Morcar in un prestigioso albergo di Londra. Alla fine, soprattutto a Natale, il finale è sorprendente e la giustizia trionfa senza la polizia…

Product Details

ISBN-13: 9788868573768
Publisher: Interlinea
Publication date: 12/01/2020
Sold by: BOOKREPUBLIC SRL
Format: eBook
Pages: 208
File size: 947 KB
Language: Italian

About the Author

About The Author
Arthur Conan Doyle (1859-1930) è passato alla storia per le avventure poliziesche del suo personaggio Sherlock Holmes con l’assistente Watson, a partire da Uno studio in rosso pubblicato nel 1887. Di Conan Doyle Interlinea ha pubblicato Il caso dell'oca di Natale. Sherlock Holmes in «L'avventura del carbonchio azzurro» (2014), racconto confluito nella raccolta Tre gialli di Natale (2020).
Ellery Queen è lo pseudonimo dei due scrittori statunitensi Frederic Dannay (1905-1982) e Manfred B. Lee (1905-1972) ed è il nome stesso dell’investigatore da loro creato. Dal 1929 i loro gialli si sono succeduti a ritmo sostenuto, raggiungendo tirature notevoli. Vanno ricordati almeno "La poltrona n. 30" (del 1929, ristampato nel 2004 da Mondadori), "I denti del drago" (1940), "Uno studio in nero" (1966). Fortunata anche la rivista “Ellery Queen’s Mistery Magazine”.
Rex Stout è nato a Noblesville (Indiana) nel 1886 ed è morto nel 1975. Esordì con un romanzo sperimentale ma si affermò poi come uno dei più celebri autori di romanzi polizieschi del secolo. Nelle sue trame perfette, percorse da una vena di sottile umorismo, domina il singolare personaggio di Nero Wolfe, il detective di genio imponente e assorto, raffinato gastronomo e coltivatore di orchidee, che risolve i casi più difficili senza muoversi dalla sua casa di New York. Tra i titoli della sua vastissima produzione: "La traccia del serpente", "Nero Wolfe e i ragni d’oro", "Peggio che morto", "Champagne per uno", "Troppi clienti".

Date of Birth:

May 22, 1859

Date of Death:

July 7, 1930

Place of Birth:

Edinburgh, Scotland

Place of Death:

Crowborough, Sussex, England

Education:

Edinburgh University, B.M., 1881; M.D., 1885
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews