Chi muore si rivede

Chi muore si rivede

by Pierluigi Felli
Chi muore si rivede

Chi muore si rivede

by Pierluigi Felli

eBook

$0.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Non ingannino le situazioni e i dialoghi alla Pirati nei Caraibi, perché Chi muore si rivede è
un romanzo storico a tutti gli effetti. Siamo nel 1946 nella zona più arida e povera del Brasile, il cosiddetto Nordeste, là dove ancora resistono all’avanzata dell’Ordine e del Progresso i cangaceiros, i banditi del Sertão, e dove sbarcheranno, alla ricerca di un fantomatico tesoro, alcuni pirati provenienti addirittura dal golfo del Carnaro, nell’Adriatico. Da una parte il capo Bibbia, il luogotenente Unghie di Gatto e la femmina Brigantina Suarez; dall’altra Capitan Nebbia, il quartiermastro Scassacarogna e tutta la Camera dei Lordi, la famigerata ciurma uscocca di Fiume. L’alleanza tra questi due mondi produrrà un susseguirsi di avventure, che culmineranno nel modo meno previsto allorquando i pirati si accorgeranno che esiste un secondo tesoro molto più appetibile del primo e i cangaceiros scopriranno invece che i loro nuovi compagni altro non sono che ritornanti, ovvero non-morti che vagano senza pace sin dal 1500…
Vicende storiche inoppugnabili (interessantissime quelle del Partito Comunista Brasiliano che qua e là vengono dall’autore rapportate al ribellismo anarcoide dei cangaceiros e al fanatismo religioso che hanno percorso il Brasile di quell’epoca) e citazioni colte (fantastico il racconto in latino di un improbabile matrimonio) non stridono affatto con quella particolare comicità che da sempre caratterizza la narrativa di Felli.


Product Details

BN ID: 2940044767645
Publisher: Fuoco Edizioni
Publication date: 06/01/2012
Series: Nero di Seppia , #3
Sold by: Smashwords
Format: eBook
File size: 370 KB
Language: Italian

About the Author

La Fuoco Edizioni, giovane e dinamica casa editrice di Roma, nasce grazie ad una passione incodizionata per il sapere come chiave alla libertà umana. Specializzata in pubblicazioni di saggistica storico-politica e di narrativa contemporanea, si distingue per la ricerca di opere di pregio, ma con un'attentenzione particolare anche alla sperimentazione di nuovi generi. The Fire Editions, young and dynamic publishing house of Rome, was born thanks to a incodizionata passion for knowledge as the key to human freedom. Specializing in non-fiction historical-political publications and contemporary fiction, is characterized by the search for fine works, but with particular un'attentenzione to experimentation with new genres.

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews