Alle radici della felicità: Editoriali dal 1980 al 1990

Alle radici della felicità: Editoriali dal 1980 al 1990

by Raffaele Morelli
Alle radici della felicità: Editoriali dal 1980 al 1990

Alle radici della felicità: Editoriali dal 1980 al 1990

by Raffaele Morelli

eBook

$8.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Le Edizioni Riza, nate nel 1979 con l'obiettivo di realizzare pubblicazioni per la salute (i mensili Riza Psicosomatica, Salute Naturale, Riza Scienze, Dimagrire e varie collane di libri sul tema della salute), oggi, in un panorama editoriale così complesso e ampio, si sono qualificate come la Casa editrice specializzata nel benessere dell'uomo.

Un benessere che nasce dal profondo, dall'equilibrio tra mente e corpo. E dal 1980 ne parla Raffaele Morelli attraverso i suoi editoriali pubblicati su Riza Psicosomatica. Raffaele, che conosce la vita nelle sue intime sfaccettature, usa le parole come spada d'acciaio forti abbastanza da spezzare paure e timori, bacchette magiche capaci di trasformare ognuno di noi nel personaggio unico e irripetibile di un'avventura meravigliosa che si chiama vita.

Il più grande dono che Raffaele è quello di saperci rendere tutti protagonisti delle nostre azioni. Quando lui dice: "Ora tocca a te", diventiamo uomini e donne che imparano a vivere ritrovando in se stessi le risorse per stare bene.
Ecco perché nasce il libro Alle radici della felicità - Editoriali, una raccolta degli editoriali più significativi di Raffaele Morelli pubblicati su Riza Psicosomatica dal 1980 al 1990, che riunisce in un volume il pensiero, la ricerca e l'evoluzione dell'autore, le sue riflessioni sul senso della vita, sui disagi esistenziali, sulle malattie, sui colori e sui profumi che danno anima e qualità alle nostre emozioni, alla nostra quotidianità. Gli editoriali di Morelli sono semi che hanno dato le radici a tante iniziative di Riza e che hanno portato benessere nella vita di molte persone.

L'autore

Medico psichiatra e psicoterapeuta, Raffaele Morelli fonda nel 1979 a Milano l'istituto Riza di medicina psicosomatica. Il suo lavoro è da sempre orientato alla riscoperta della dimensione psicosomatica come chiave di senso per interpretare ed affrontare le patologie e i grandi disagi dell'epoca contemporanea. Autore di numerosi libri di successo, dirige le riviste Riza Psicosomatica, Dimagrire, MenteCorpo.

Product Details

ISBN-13: 9788870712162
Publisher: Edizioni Riza
Publication date: 01/17/2014
Sold by: StreetLib SRL
Format: eBook
File size: 539 KB
Language: Italian
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews