Arti Grafiche Boccia: Un'impresa italiana all'avanguardia

Arti Grafiche Boccia: Un'impresa italiana all'avanguardia

by Valerio Castronovo
Arti Grafiche Boccia: Un'impresa italiana all'avanguardia

Arti Grafiche Boccia: Un'impresa italiana all'avanguardia

by Valerio Castronovo

eBook

$12.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Sorta agli inizi degli anni Sessanta a Salerno per iniziativa di un artigiano che aveva imparato il mestiere in un orfanotrofio, la Arti Grafiche Boccia si è man mano trasformata da piccola tipografia in impresa di spicco nell'ambito dell'industria grafica italiana. All'ascesa di quest'azienda hanno contribuito la vigorosa passione e la severa etica del lavoro del suo fondatore; poi, nel corso degli ultimi vent'anni, l'opera sagace dei suoi due figli, con l'adozione di modernissime tecnologie e la crescente presenza commerciale nei circuiti di mercato esteri. Ciò che caratterizza la Arti Grafiche Boccia, divenuta società per azioni ma rimasta di impianto famigliare, e ne costituisce il tratto distintivo e l'elemento di forza, è la combinazione fra una robusta capacità progettuale e un tradizionale 'spirito di squadra' delle sue maestranze.


Product Details

ISBN-13: 9788858122938
Publisher: Editori Laterza
Publication date: 10/08/2015
Sold by: eDigita
Format: eBook
Pages: 112
File size: 6 MB
Language: Italian

About the Author

Valerio Castronovo, già ordinario di Storia contemporanea all'Università di Torino, è direttore della rivista di scienze e storia "Prometeo" e presidente dell'Istituto di studi storici "Gaetano Salvemini" di Torino. Collabora al "Sole 24 Ore" e insegna alla Luiss.

Tra le sue più recenti pubblicazioni, Le ombre lunghe del '900. Perché la Storia non è finita (Mondadori 2010) e Storia economica d'Italia dall'Ottocento ai giorni nostri (Einaudi 2013).

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews