eBook

$9.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Da più di dodicimila anni l'Impero Galattico esercita il suo potere, estendendosi su venticinque milioni di pianeti popolati dai discendenti della specie umana la cui origine, si dice, risiede in un mondo sperduto dalle parti di Sole, o Sirio. Sembra un'istituzione imperitura, eppure già da qualche secolo ci sono i segni della sua decadenza. Il Crollo sarà inevitabile, e sarà seguito da trentamila anni di ignoranza e violenza. Lo sa bene Hari Seldon, creatore della rivoluzionaria scienza della "psicostoriografia" che, tramite raffinate equazioni, permette di prevedere e persino modificare il futuro. La barbarie vincerà, ma può essere ridotta a soli mille anni: è così che Seldon, per preservare la civiltà, riunisce i migliori scienziati e studiosi su Terminus, un piccolo pianeta ai margini della Galassia. È la Fondazione, sarà il seme della Rinascita, la base da cui sorgerà il Secondo Impero Galattico.

Pubblicato anche con i titoli Fondazione o Prima Fondazione, Cronache della Galassia apre la Trilogia della Fondazione, il ciclo fantascientifico più celebre al mondo. Dichiaratamente ispirata a Declino e caduta dell'Impero Romano di Edward Gibbon, la scrittura di Asimov riesce a restituire al lettore da un lato l'immenso afflato cosmico, dall'altro il grandioso dispiegarsi delle trame umane nel corso dei secoli e dei millenni.


Product Details

ISBN-13: 9788835727019
Publisher: MONDADORI
Publication date: 06/26/2023
Series: Trilogia originale della Fondazione , #1
Sold by: ARNOLDO MONDADORI - EBKS
Format: eBook
File size: 453 KB
Language: Italian

About the Author

About The Author

Isaac Asimov began his Foundation series at the age of 21, not realizing that it would one day be considered a cornerstone of science fiction. During his legendary career, Asimov penned over 400 books on subjects ranging from science to Shakespeare to history, though he was most loved for his award-winning science fiction sagas. Asimov entertained and educated readers of all ages for close to five decades, until he died, at the age of 72, in April 1992.

Date of Birth:

January 20, 1920

Date of Death:

April 6, 1992

Place of Birth:

Petrovichi, Russia

Place of Death:

New York, New York

Education:

Columbia University, B.S. in chemistry, 1939; M.A. in chemistry, 1941; Ph.D. in biochemistry, 1948
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews