Dottore le giuro che era morto

Dottore le giuro che era morto

by Michelangelo Bartolo
Dottore le giuro che era morto

Dottore le giuro che era morto

by Michelangelo Bartolo

eBook

$6.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Attraverso le vicissitudini del dottor Clementi, medico dell’ospedale San Crispino, si dipingono, in modo leggero e con sagace humor, quadri di vita quotidiana colorati da sfumate contraddizioni della Sanità italiana: l’aumento sproporzionato del ricorso a esami strumentali, spesso inutili, ma che vanno di moda; il rapporto dei medici con i pazienti, i colleghi, gli infermieri e con gli informatori farmaceutici; i congressi scientifici, sorta di sfilate di moda; il grande business delle agenzie di pompe funebri che non conoscono crisi; il tutto intervallato da spaccati di vita ospedaliera che culminano nella clamorosa costatazione di un decesso… “non andato a buon fine”.
È, questo libro, il tentativo, perfettamente riuscito, di mettere a nudo piccole e grandi contraddizioni della Sanità italiana, raccontate in modo leggero ma non per questo non impegnativo. Un quadro di grande attualità. Almeno così si dice…
“Bartolo riesce a essere leggero affrontando tutti i complessi problemi del nostro sistema sanitario in un libro per i medici e per i pazienti, cioè per tutti”. (Sandro Petrolati)
Una parodia sulla Sanità delicata, carica di realismo e umorismo di grande attualità”. (Gabriele Cirilli)

Product Details

ISBN-13: 9788868614010
Publisher: Infinito Edizioni
Publication date: 03/10/2020
Series: Narrativa
Sold by: StreetLib SRL
Format: eBook
File size: 3 MB
Language: Italian
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews