I piaceri viziosi

I piaceri viziosi

by Leo Tolstoy
I piaceri viziosi

I piaceri viziosi

by Leo Tolstoy

eBook

$2.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

In queste prose morali, scritte tra il 1890 e il 1892, è sinteticamente racchiusa la concezione etico-politica-religiosa di Tolstoj sui rapporti sessuali fuori e dentro la vita matrimoniale, e sui "piaceri viziosi" più diffusi nel mondo contemporaneo: l'alcool, il tabacco e le droghe. Sebbene rivolte ai suoi compatrioti, e nonostante talune punte estremistiche, le osservazioni del grande scrittore russo assumono valore universale e diventano un sentiero di riflessione da percorrere per ragionare sulla propria esistenza e su quella delle persone che ci camminano a fianco.

Edizione integrale dotata di indice navigabile.

Product Details

ISBN-13: 9788829592852
Publisher: Sinapsi Editore
Publication date: 01/09/2019
Sold by: StreetLib SRL
Format: eBook
File size: 464 KB
Language: Italian

About the Author

About The Author
Lev Tolstoj (Jàsnaja Poljana, 9 settembre 1828 - Astàpovo, 20 novembre 1910), è stato uno scrittore, filosofo, educatore e attivista sociale russo.
Divenuto celebre in patria grazie ad una serie di racconti giovanili sulla realtà della guerra, il nome di Tolstoj acquisì presto risonanza mondiale per il successo dei romanzi Guerra e pace e Anna Karenina, a cui seguirono altre sue opere narrative sempre più rivolte all'introspezione dei personaggi ed alla riflessione morale. La fama di Tolstoj è legata anche al suo pensiero pedagogico, filosofico e religioso, da lui espresso in numerosi saggi e lettere che ispirarono, in particolare, la condotta non-violenta dei tolstoiani e del Mahatma Gandhi.

Date of Birth:

September 9, 1828

Date of Death:

November 20, 1910

Place of Birth:

Tula Province, Russia

Place of Death:

Astapovo, Russia

Education:

Privately educated by French and German tutors; attended the University of Kazan, 1844-47
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews