Il lavoro attraente, piacevole, dignitoso

Il lavoro attraente, piacevole, dignitoso

by Camillo Berneri
Il lavoro attraente, piacevole, dignitoso

Il lavoro attraente, piacevole, dignitoso

by Camillo Berneri

eBook

$3.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Perché lavoriamo? Questa edizione propone al lettore un’interessante combinazione di letture sul tema del lavoro abbinando i due saggi Il lavoro attraente e Il cristianesimo e il lavoro. Il lavoro è prerogativa anzitutto dei lavoratori, che debbono poter pensare alla propria attività come feconda e utile abbandonando, si spera, le lotte per il lavoro e praticando le lotte per il riposo, poiché il lavoro non è un atto eroico né una professione di fede ma una libera e dignitosa espressione dell’attività umana, che evolve nella tecnica e si adatta alle reali esigenze della società.Questa edizione digitale inoltre include Note e Capitoli interattivi, Notizie recenti sull'autore e sul libro e un link per connettersi alla comunità di Goodreads e condividere domande e opinioni.

Product Details

ISBN-13: 9788891193964
Publisher: Youcanprint Self-Publishing
Publication date: 12/17/2015
Sold by: StreetLib SRL
Format: eBook
File size: 1 MB
Language: Italian

About the Author

Camillo Berneri (1897-1937) La solida preparazione culturale, unita a una schietta coerenza fra pensiero e azione, accompagnarono l'Autore per tutta la sua breve esistenza, dalle lotte coi compagni socialisti a Reggio Emilia sino alla partecipazione alla Rivoluzione spagnola, quando a Barcellona perse la vita combattendo nelle Giornate del maggio 1937.
Il pensiero di Berneri suscita particolare interesse per la continua ricerca di una soluzione pratica alle teorie libertarie e soprattutto per la capacità di dialogo e di comprensione con esperienze politiche diverse. Lo dimostrano i numerosi riferimenti al campo della Ingegneria, Fisiologia, Psicologia, Sociologia etc. Assunse posizioni culturali eccezionali per l'epoca, difendendo anzitutto la necessità di un antidogmatismo che tutelasse il movimento di protesta dai pregiudizi e dagli estremismi.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews