Il libro dei gatti tuttofare

Il libro dei gatti tuttofare

Il libro dei gatti tuttofare

Il libro dei gatti tuttofare


Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Eliot sostiene che ogni gatto deve avere tre nomi: un nome sensato, “a scopo familiare”, un nome più dignitoso che gli permetta di “mettere in mostra i baffi” e “mantenere la coda perpendicolare”, e infine “il Nome”, che solo il gatto può conoscere. Tra Pelastinco Rotella de’ Binario e Brunero, tra un Gattatràc e un Gattafascio, vedremo così sfilare gatti dai caratteri più disparati, ma nessuno arriva all’“evidenza luminosa di quel primo gatto accoccolato sulla soglia del libro” a contemplare il proprio Nome. Il libro che ha ispirato Cats, uno dei musical più amati di tutti i tempi.

Product Details

ISBN-13: 9788858769386
Publisher: Bompiani
Publication date: 11/12/2014
Sold by: Giunti
Format: eBook
Pages: 72
File size: 17 MB
Note: This product may take a few minutes to download.
Language: Italian

About the Author

È stato un critico d’arte, storico dell’arte, poeta e saggista italiano. Inizia la propria attivitИàcreativa multiforme nel 1951 come critico d’arte per la rivista “aut aut”, collabora con alcuni quotidiani e riviste letterarie. Ha tradotto, tra gli altri, Dylan Thomas, T. S. Eliot, William Butler Yeats, Christopher Marlowe, Percy Bysshe Shelley, William Blake, John Milton, Lewis Carroll, William Shakespeare, Seamus Heaney, Harold Pinter, James Joyce, Walt Whitman. Le sue opere poetiche sono state tradotte in diversi paesi d’Europa ed America.
È il curatore dei due volumi delle Opere di T.S. Eliot nei Classici Bompiani. Nel catalogo Bompiani si trova anche la sua traduzione di Il libro dei gatti tuttofare, sempre di T.S. Eliot.


From the B&N Reads Blog

Customer Reviews