Il Vangelo del Nuovo Mondo

Il Vangelo del Nuovo Mondo

Il Vangelo del Nuovo Mondo

Il Vangelo del Nuovo Mondo

eBook

$9.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Maryse Condé, vincitrice nel 2018 del Premio Nobel Alternativo, con l’ultimo romanzo, dettato parola per parola a causa della malattia, ci consegna il suo testamento spirituale: la parabola di un messia contemporaneo e il suo viaggio per conoscere il cuore degli uomini, che solo l’amore può salvare.

I coniugi Ballandra sono una coppia insolita: Eulalie ha la pelle rosea e vanta antiche origini vichinghe, Jean-Pierre invece discende da un africano. Nella vita si dedicano alla coltivazione di magnifici fiori, in particolare la rosa Cayenne e la rosa Tété Négresse. Non sono mai riusciti ad avere figli, per cui, quando una domenica di Pasqua trovano nel capanno del loro giardino un neonato, lo interpretano come un dono del cielo.
Forse però quel bambino cela dentro di sé un mistero: Pascal è infatti un mulatto dalla bellezza ultraterrena, con i capelli lisci e neri e gli occhi di un grigio-verde che ricorda il mare. Nel tempo gli vengono attribuiti vari prodigi, tanto che intorno a lui si raccoglie un gruppo di appassionati discepoli. Il dubbio però serpeggia: figlio di Dio o impostore? Pascal stesso è dominato da una sola ossessione: scoprire le proprie misteriose origini. Cominciano così le sue peregrinazioni tra la Guadalupa, New York e le favelas, in un mondo intriso di realismo magico e dominato dalle disuguaglianze, sulle tracce di quel padre, Corazón, che è destinato a non incontrare mai. Ma chi è allora Pascal? E qual è la sua missione?

Product Details

ISBN-13: 9788809976146
Publisher: Giunti
Publication date: 09/21/2022
Sold by: Giunti
Format: eBook
Pages: 312
File size: 2 MB
Language: Italian

About the Author

Maryse Condé is the Grande Dame of Caribbean Literature. She was born in Guadeloupe in 1934 as the youngest of eight siblings. She taught Francophone Literature at Colombia Universityin New York, and lived there for many years. She has also lived in various West African countries, most notably in Mali, where she gained inspiration for her worldwide bestseller Segu, for which she was awarded the African Literature Prize and several other respected French awards. Condé was awarded the 2018 New Academy Prize (or "Alternative Nobel") in Literature as well as the 2021 Prix mondial Cino Del Duca for her oeuvre. She also received the Grand-Croix de l'Ordre national du Mérite from President Emmanuel Macron in 2020. She conquered the hearts of many readers in English-language territories with her novels The Wondrous and Tragic Life of Ivan and Ivana and Waiting for the Waters to Rise, longlisted for the 2021 National Book Award for Translated Literature in the US.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews