La pasta: Storia e cultura di un cibo universale

La pasta: Storia e cultura di un cibo universale

La pasta: Storia e cultura di un cibo universale

La pasta: Storia e cultura di un cibo universale

eBook

$11.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

Un libro vivace e ricchissimo che, ripercorrendo i tempi e i modi del fare pasta e del condirla in Estremo Oriente e in Occidente, offre complessi itinerari culturali e gastronomici. Tullio Gregory, “Il Sole 24 Ore”Un’opera importante, che collega la storia dell’alimentazione con la genetica, la botanica, la storia dell’agricoltura e la letteratura e indaga in trattati di geografi e in diari di grandi viaggiatori. Titti Marrone, “Il Mattino” Una storia complessa che ha origini incerte e misteriose, come le sorgenti di certi fiumi. Per questo gli autori sono costretti a indossare l’abito di Indiana Jones, dell’esploratore, per iniziare un percorso storico che vede coinvolti l’agricoltura, l’economia, il gusto, l’industria e, in ugual misura, la poesia e il costume. Folco Portinari, “Tuttolibri”

Product Details

ISBN-13: 9788858102077
Publisher: Editori Laterza
Publication date: 04/16/2011
Series: eBook Laterza , #1
Sold by: eDigita
Format: eBook
Pages: 532
File size: 7 MB
Language: Italian

About the Author

Françoise Sabban, sinologa e studiosa di storia dell'alimentazione in Cina e in Europa, è Directrice d'études all'École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi.
Silvano Serventi è storico dell'alimentazione e delle pratiche alimentari francesi e italiane. Oltre alle opere pubblicate per i nostri tipi con Françoise Sabban, è autore di La gastronomie au Grand Siècle (con F. Sabban, Parigi 1998) e Parigi. Souvenir gastronomico tra arte, cultura e tradizione (Firenze 2009).
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews