La Villa

La Villa

by Giovanni D'Avanzo
La Villa

La Villa

by Giovanni D'Avanzo

eBook

$3.81 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Incontrai per la prima volta Victor D. una mattina d'inverno, in una via poco distante da casa mia.
Dopo qualche tempo, mentre ero in viaggio per lavoro, lo ritrovai sul mio stesso treno. Si sedette di fronte a me e iniziò a raccontarmi la sua storia, vissuta parecchi anni prima alla Villa, lugubre luogo di passaggio e di ristoro per viandanti e straccioni, appartenuta a un misterioso vecchio centenario, chiamato Il Professore, ed eretta su un terreno di proprietà della Diocesi di Verona.
Durante il suo soggiorno obbligato alla Villa, Victor D. conosce Mikel, un giovane sudamericano che vi lavora come inserviente, e Anna, una giovane donna di cui s'innamora.
Ma inaspettate e sanguinose vicende, legate al passato temerario di Mikel, costringono entrambi alla fuga e alla clandestinità, a una separazione che durerà fino al giorno in cui, dopo quarant'anni esatti dagli eventi narrati da Victor D., i due amici s’incontreranno di nuovo.
Sarà questa l'occasione in cui Victor D. apprenderà da Mikel la verità su ciò che realmente accadde alla Villa durante il loro soggiorno, e sarà una verità sconvolgente per la vita di Victor D. E per la mia.


Product Details

BN ID: 2940045186650
Publisher: Giovanni D'Avanzo
Publication date: 07/27/2013
Sold by: Smashwords
Format: eBook
File size: 230 KB
Age Range: 18 Years
Language: Italian

About the Author

È nato a Milano, 37 anni fa; si è diplomato nel ’95 e per un anno ha lavorato nel capoluogo lombardo, in occupazioni per lo più occasionali. Partito per Verona nel febbraio del ’97, dopo dodici mesi esatti si trasferisce a Londra, dove studia musica ed entra a far parte di una band di Brixton, come bassista. Nel 2002 torna a Milano ma non smette di studiare musica: si unisce ad un altro gruppo per incidere un disco nel 2008. L’anno seguente, con la stessa band milanese, parte per una tournée estiva in Inghilterra. Negli ultimi anni si è dedicato alla composizione e stesura di testi narrativi e brani musicali.

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews