Maschi in crisi?: Oltre la frustrazione e il rancore

Maschi in crisi?: Oltre la frustrazione e il rancore

by Stefano Ciccone
Maschi in crisi?: Oltre la frustrazione e il rancore

Maschi in crisi?: Oltre la frustrazione e il rancore

by Stefano Ciccone

eBook

$4.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Una delle rappresentazioni più diffuse, divenuta luogo comune, raffigura i maschi di oggi come depressi, intimoriti dalla perdita di ruolo, di riferimenti per la propria identità, aggrediti da un femminismo che avrebbe “esagerato”, castrati dal confronto con una sessualità femminile disinvolta e aggressiva. Minacciati da un cambiamento fonte di sofferenza e disagio, sarebbero portatori di reazioni rancorose e desideri di rivincita su cui in modo sempre più esplicito fanno leva le retoriche di emergenti leader xenofobi e reazionari.
Il libro vuole proporre un’altra strada in grado di interpretare la mutata esperienza maschile. Oltre il disagio, la frustrazione e il disorientamento, l’autore vuole contribuire a riconoscere le opportunità che si aprono per le vite concrete degli uomini e le loro prospettive esistenziali, oltre la retorica sul rischio di smarrimento della virilità maschile.


Product Details

ISBN-13: 9788878857773
Publisher: Rosenberg & Sellier
Publication date: 04/02/2020
Series: Questioni di genere
Sold by: BOOKREPUBLIC SRL
Format: eBook
Pages: 160
File size: 291 KB
Age Range: 16 - 18 Years
Language: Italian

About the Author

Biologo, coordina il Parco Scientifico e Tecnologico della Università di Roma Tor Vergata. È presidente dell’associazione e rete nazionale Maschile Plurale, che riunisce gruppi di uomini interessati a pensare sulla propria identità e sui modelli maschili

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews