Ritrovare la Strada

Ritrovare la Strada

by Rosa Ucci
Ritrovare la Strada

Ritrovare la Strada

by Rosa Ucci

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Questo Racconto è la storia di una vita complessa. Il suo incipit corrisponde al periodo dell'infanzia in un picco- lo centro dell'Abruzzo sulle pendici dell'amata Maiella Madre, che sem- bra essere rimasto in una stagione quasi mitica ed arcaica, quasi che il tempo si fosse fermato.Questa condizione di povertà e di semplicità era però destinata ad in- terrompersi bruscamente e, per al- cuni versi, brutalmente. Arriva poi il tempo di un viaggio inaspettato e radicale che cambia completamente l'esistenza della giovane protagoni- sta. Di fronte al suo sguardo attonito si spalancano gli orizzonti sterminati e complicati di un Paese: l'Australia. Nessuno le aveva detto che sarebbe stato il luogo di un riscatto a lungo agognato. Un luogo nel quale avreb- be scoperto, negli anfratti del suo in- conscio e tra ripetute sofferenze, la strada della comunicazione interiore, profonda, luminosa e sorprendente.


Product Details

BN ID: 2940166517630
Publisher: Massetti Publishing
Publication date: 11/04/2022
Sold by: Draft2Digital
Format: eBook
File size: 269 KB
Language: Italian

About the Author

Rosa Ucci, nata a Lanciano (CH) nel 1946, si è laureata in Scienze Politiche a Bologna e in Psicologia Applicata a “La Sapienza” di Roma. Dopo un’esperienza ventennale di insegnamento, si è dedicata alla libera professione di psicologa e psicoterapeuta, porgendo particolare attenzione ai problemi dello sviluppo della personalità femminile nella sua espressione individuale e sociale.

Il suo spiccato senso di libertà e il desiderio incessante di conoscere la natura umana in tutte le sue sfumature l’hanno condotta in Australia, in America, in Inghilterra, dove ha approfondito le più recenti tecniche di analisi dei comportamenti consci e inconsci e svolto attività di ricerca e di divulgazione su tematiche sociali.

L’incontro con il tango, durante un viaggio in Argentina nel 1992, segna l’inizio di un interesse che condurrà alla originale intuizione sul significato profondo del tango, espresso in tutte le sue sottili e intime sfumature nel testo Nostalgia, tradimento, amore. Viaggio all’interno del Tango, nato nei locali di una Buenos Aires non turistica, dove il ballo è vissuto ancora nel suo originario significato di trasformazione del dolore in sentimento vitale.

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews