Scent of Rainbow

Scent of Rainbow

by Katharina Emilie Sachs
Scent of Rainbow

Scent of Rainbow

by Katharina Emilie Sachs

eBook

$7.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Quando nel 1901 arriva con la sua famiglia sull’isola caraibica della Martinica, il governatore Louis Mouttet, abituato agli agi della sofisticata vita coloniale, si aspetta di inaugurare la tappa più bella della sua carriera. Grazie a questo incarico, la prosperità, la felicità domestica e la considerazione sociale, raggiunte con il duro lavoro in quanto figlio di un calzolaio, dovrebbero raggiungere il loro temporaneo culmine. Eppure, appena giunto, il nuovo governatore si scontra con un muro impenetrabile di freddo rifiuto, e solo a stento riesce a preservare la propria autorità. Quando poi il vulcano del monte Pelée scuote la terra, seppellendo la città di Saint-Pierre, la ‘perla delle Antille’, sotto una coltre di cenere sempre più spessa, l’atmosfera politica che circonda Louis Mouttet incomincia a ribollire. Abbandonato sempre più a se stesso da Parigi, intrappolato nell’intrigo di fili politici della Terza Repubblica, tremante di malaria, il governatore si trova di fronte a una scelta che nessun politico francese era mai stato costretto a compiere prima di allora. Affidandosi a un lieto fine, trascura il potere del destino; poiché nulla può scongiurare il pericolo infernale dell’isola, un tempo doppiamente maledetta, né salvare la città, considerata empia. Una catastrofe di proporzioni inaudite si avvicina.

Il contesto storico: L’otto maggio del 1902, quasi tutti i 30.000 abitanti di Saint-Pierre perirono a causa dell’eruzione del monte Pelée. Per quasi un secolo ne fu attribuita la colpa a Louis Mouttet, il governatore dell’isola. Questa è la sua riabilitazione.


Product Details

BN ID: 2940165482205
Publisher: Vibrant Books Verlag, Freiburg, Germany
Publication date: 08/19/2021
Sold by: Draft2Digital
Format: eBook
File size: 384 KB
Language: Italian

About the Author

Autorin

Katharina Emilie Sachs, geboren 1968, Maria-Ward-Schülerin, kam aufgrund des viel zu trockenen Jurastudiums zum Schreiben. Nach einem Kinderbuch (Veröffentlichung folgt zu einem noch ungewissen Zeitpunkt), das als Ausgleich zum Studium gedacht war, erlernte sie die Grundlagen des Schreibens autodidaktisch sowie in Kursen der Universität Freiburg. Außerdem ist sie Internetjournalistin und als freiberufliche Texterin tätig.

From the B&N Reads Blog

Customer Reviews