Sei Stato tu?

Sei Stato tu?

Sei Stato tu?

Sei Stato tu?

eBook

$7.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

I principi della Costituzione spiegati ai ragazzi con semplicità da uno stimato ex magistrato e da un’attivissima scrittrice e insegnante. Gherardo Colombo e Anna Sarfatti firmano insieme un testo per giovani lettori e per adulti curiosi, che nasce sul campo, dai loro incontri coi ragazzi. Ogni tema è al centro di un capitolo, ogni capitolo è suddiviso in domande. Tra queste: Ma noi bambini siamo cittadini? E i bambini nella pancia della mamma? Certe volte i maestri hanno le preferenze tra i bambini. Ma la Costituzione non dice che siamo tutti uguali? Che cosa può fare un bambino se lo trattano male in famiglia? I grandi non ci ascoltano, non gli interessa quello che pensiamo. E poi non possiamo votare. Siamo cittadini meno importanti? Un libro semplice e completo, indispensabile per capire come funziona il nostro Stato. Un testo di educazione civica che risponde alle grandi domande dei piccoli e non solo, seguendo le indicazioni ministeriali per l’insegnamento di ‘Cittadinanza e Costituzione’ nelle scuole.

Product Details

ISBN-13: 9788862563390
Publisher: Salani Editore
Publication date: 12/31/2010
Sold by: GeMS
Format: eBook
Pages: 182
File size: 1 MB
Language: Italian

About the Author

Gherardo Colombo è nato a Briosco (MB) nel 1946. Per oltre trent’anni magistrato, dal 2007 si dedica alla riflessione pubblica sulla giustizia attraverso l’associazione Sulle regole.

Anna Sarfatti ha insegnato nella scuola dell’infanzia e primaria. Negli ultimi anni si è dedicata esclusivamente alla scrittura e agli incontri con i bambini. Ha tradotto molti testi di Theodor Seuss, conosciuto come Dr. Seuss, ed è autrice di libri che parlano di diritti e cittadinanza attiva, tra cui La Costituzione raccontata ai bambini (2006). Per Salani ha pubblicato con Gherardo Colombo Sei Stato tu? La Costituzione attraverso le domande dei bambini (2009) e Educare alla legalità (2011).
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews