Senilità

Senilità

by Italo Svevo
Senilità

Senilità

by Italo Svevo

eBook

$1.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Senilità è il secondo romanzo di Italo Svevo, pubblicato nel 1898. Il protagonista del romanzo è Emilio Brentani, uomo inetto, diviso tra la brama di amore e piacere e il rimpianto per non averli goduti.
Nel romanzo Svevo affronta il problema dell'inettitudine, dell'incapacità da parte del protagonista di gestire la propria vita interiore e sentimentale. L'indecisione e l'inerzia con cui Emilio affronta le vicende della sua vita lo portano a chiudersi nei suoi ricordi, in uno stato di vecchiaia spirituale. Nel 1962 ne è stato tratto l'omonimo film, diretto da Mauro Bolognini.

Product Details

ISBN-13: 9788835808541
Publisher: GAEditori
Publication date: 04/16/2020
Sold by: StreetLib SRL
Format: eBook
File size: 2 MB
Language: Italian

About the Author

Italo Svevo, né Aron Hector Schmitz le 19 décembre 1861 à Trieste et mort le 13 septembre 1928 à Motta di Livenza, près de Trévise, est un écrivain italien. Italo Svevo est considéré comme l'un des plus grands romanciers du xxe siècle. Son oeuvre est traduite dans une vingtaine de langues. En 1923, il connaît la célébrité en France avec son oeuvre intitulée La Conscience de Zeno ( La Coscienza Di Zeno ), un roman comportant de nombreuses références autobiographiques.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews