Sirius: In caduta libera

Sirius: In caduta libera

by Rita Carla Francesca Monticelli
Sirius: In caduta libera

Sirius: In caduta libera

by Rita Carla Francesca Monticelli

Paperback

$19.99 
  • SHIP THIS ITEM
    Qualifies for Free Shipping
  • PICK UP IN STORE
    Check Availability at Nearby Stores

Related collections and offers


Overview

Il moto orbitale non è altro che una continua caduta libera.
Può durare per un tempo lunghissimo, quasi interminabile.
Tranne quando qualcosa va storto.

Il suo ultimo impegno prima di lasciare l'Agenzia Spaziale Internazionale doveva essere una semplice missione di routine: una riunione sulla Sirius con i responsabili del programma Aurora provenienti dalla Luna. Ma, ancora prima di mettere piede a bordo, Hassan Qabbani si rende conto che la sua permanenza nell'orbita bassa terrestre sarà tutt'altro che noiosa.
Una serie di inesplicabili incidenti e inconvenienti tecnici, che stanno creando non pochi problemi al personale, ben presto attirano la sua attenzione e lo portano a conoscere Miranda Caine, un'astronauta inglese che sta svolgendo un periodo di lavoro come tecnico specializzato sulla stazione spaziale.
Ciò che lui non sa, però, è che pochi giorni prima, durante un'attività extraveicolare, la donna ha recuperato di nascosto un oggetto prelevato da un minuscolo veicolo spaziale che si trova attaccato all'esterno di uno dei moduli della stazione, all'insaputa degli altri suoi occupanti.
L'oggetto è destinato a Elizabeth Caldwell e a suo marito Gabriel Asbury. E per il suo recupero Miranda è stata aiutata da un'intelligenza artificiale di nome Susy.

Questo romanzo è la quarta parte del ciclo di fantascienza dell'Aurora, ma, oltre a essere il seguito cronologico di "Ophir. Codice vivente" (terza parte), è allo stesso tempo il prequel de "L'isola di Gaia" (seconda parte).
Ciononostante, per una completa comprensione della storia è essenziale la precedente lettura degli altri libri del ciclo.


Product Details

ISBN-13: 9781729816325
Publisher: CreateSpace Publishing
Publication date: 11/23/2018
Series: Aurora , #4
Pages: 342
Product dimensions: 6.00(w) x 9.00(h) x 0.76(d)
Language: Italian

About the Author

Nata a Carbonia nel 1974, Rita Carla Francesca Monticelli vive a Cagliari dal 1993, dove lavora come scrittrice, oltre che traduttrice letteraria e scientifica. Laureata in Scienze Biologiche nel 1998, in passato ha ricoperto il ruolo di ricercatrice, tutor e assistente della docente di Ecologia presso il Dipartimento di Biologia Animale ed Ecologia dell'Università degli Studi di Cagliari.

Da bambina ha scoperto la fantascienza e da allora è cresciuta con ET, Darth Vader, i Visitors e tutti gli altri. Il suo interesse per la scienza si è sviluppato di pari passo, portandola a diventare biologa e a seguire con curiosità l'esplorazione spaziale, in particolare quella del pianeta rosso.

Ma soprattutto ama da sempre inventare storie, basate su questi interessi, e ha scoperto che scriverle è il modo più semplice per renderle reali.



Tra il 2012 e il 2013 ha pubblicato la serie di fantascienza "Deserto rosso", composta di quattro libri disponibili sia separatamente che sotto forma di raccolta. Quest'ultimo volume è stato un bestseller Amazon e Kobo in Italia, raggiungendo anche la posizione n. 1 nel Kindle Store nel novembre 2014.

Grazie alla pubblicazione della serie, è stata indicata da Wired Magazine tra i dieci migliori autori indipendenti italiani e ciò le è valso la partecipazione come relatrice al XXVII Salone Internazionale del Libro di Torino e alla Frankfurter Buchmesse 2014.

"Deserto rosso" è anche la prima parte di un ciclo denominato "Aurora", che comprende inoltre "L'isola di Gaia" (2014) e "Ophir. Codice vivente" (2016).



"Sirius. In caduta libera", che va ad aggiungersi a questa serie, è il suo tredicesimo libro.



Oltre a quelli del ciclo dell'Aurora, nel 2015 ha pubblicato un altro romanzo di fantascienza, intitolato "Per caso".
La sua produzione include anche quattro thriller, vale a dire "Affinità d'intenti" (2015) e la trilogia del detective Eric Shaw: "Il mentore" (2014), "Sindrome" (2016) e "Oltre il limite" (2017).



Dal 2016 è docente di un corso integrativo, "Laboratorio di self-publishing nei sistemi multimediali", presso l'Università degli Studi dell'Insubria (Varese).



Appassionata dell'universo di Star Wars è conosciuta nel web italiano con il nickname Anakina e di tanto in tanto presta la sua voce al podcast FantascientifiCast. È inoltre rappresentante italiana dell'associazione internazionale Mars Initiative e membro dell'International Thriller Writers Organization.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews