Socrate Express: Quattordici lezioni di saggezza portatile

Socrate Express: Quattordici lezioni di saggezza portatile

Socrate Express: Quattordici lezioni di saggezza portatile

Socrate Express: Quattordici lezioni di saggezza portatile

eBook

$16.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers


Overview

ll treno e la filosofia formano una bella coppia. I treni ci portano dove vogliamo, e lo fanno alla velocità del pensiero. Eppure treni e filosofia hanno un vago sentore di muffa: oggi, potendo scegliere, sono pochi a prendere il treno, e nessun genitore fa studiare filosofia ai figli, se può evitarlo; la filosofia, come i viaggi in treno, è qualcosa che la gente faceva prima di conoscere altro. Ma treni e filosofia ci offrono qualcosa di molto prezioso: la possibilità di vedere il mondo da una prospettiva diversa, di scoprire bellezze nascoste, di trovare nuovi modi per stare bene.
Eric Weiner combina le sue due grandi passioni, la filosofia e il viaggio, in un giro intorno al mondo che è insieme reale – con fermate ad Atene, Parigi, Francoforte, Delhi, Kyoto, nel Wyoming, a Coney Island, solo per dirne alcune – e intellettuale. Sceglie infatti quattordici filosofi, tutti saggi ma in modi diversi, tutti filosofi pratici, interessati non al significato della vita ma a come vivere una vita piena di significato, e da ognuno di loro trae una lezione di vita utile a navigare questi tempi turbolenti.

Product Details

ISBN-13: 9788858788066
Publisher: Bompiani
Publication date: 01/11/2023
Sold by: Giunti
Format: eBook
Pages: 400
File size: 1 MB
Language: Italian

About the Author

Eric Weiner si definisce un viaggiatore filosofico. È stato per molti anni corrispondente estero della National Public Radio, per cui ha scritto da più di trenta paesi. È columnist di “BBC Travel” e i suoi pezzi sono stati pubblicati dal “New York Times”, il “Washington Post”, il “Los Angeles Times”. Ha vinto numerosi premi giornalistici ed è un conferenziere molto attivo. È autore del bestseller La geografia della gioia (2008).
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews