St. Louis, il coraggio di un capitano

St. Louis, il coraggio di un capitano

by Sara Dellabella
St. Louis, il coraggio di un capitano

St. Louis, il coraggio di un capitano

by Sara Dellabella

eBook

$12.99 

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

Il 13 maggio del 1939 il transatlantico tedesco St. Louis parte da Amburgo direzione Cuba. A bordo ci sono 937 ebrei in fuga dalla follia nazista, l'attimo prima che il mondo conosca la guerra più sanguinosa della storia dell'umanità. Al comando di quella nave c'è Gustav Schroder, un comandante tedesco, non ebreo, che detesta Hitler e quello che sta facendo al suo Paese e all'Europa intera. A Cuba le cose non vanno come sperato, gli ebrei non possono sbarcare se non dietro una tassa che solo 29 di loro riusciranno a pagare. L'. Avana respinge la nave che, dopo altre vicissitudini, non troverà riparo neanche negli Stati Uniti di Franklin Delano Roosvelt e in Canada. A Schroder non resta che tornare in Europa, ma non in Germania. Decide di non consegnare la nave agli armatori senza garanzia per i suoi passeggeri. La nave arriva ad Anversa e tutti sbarcano sperando nelle nazioni ospitanti di Belgio, Olanda, Gran Bretagna e Francia. Ma la Germania nazista si prepara a invadere l'Europa e l'epilogo sarà devastante anche per molti di quei passeggeri.

Product Details

ISBN-13: 9788894953794
Publisher: Round Robin editrice
Publication date: 01/27/2021
Series: Bolina
Sold by: BOOKREPUBLIC SRL
Format: eBook
Pages: 140
File size: 19 MB
Note: This product may take a few minutes to download.
Language: Italian

About the Author

Sara Dellabella è una giornalista freelance. Attualmente collabora con Agi e scrive di politica ed economia per L'Espresso. In passato, è stata collaboratrice di Panorama.it e Il Fatto quotidiano. È autrice dell'ebook L'altra faccia della Calabria, viaggio nelle navi dei veleni (edizioni Quintadicopertina) che ha vinto il premio Piersanti Mattarella nel 2015; nel 2018 è co-autrice insieme a Romana Ranucci del saggio Fake Republic, la satira politica ai tempi di Twitter (edizione Ponte Sisto).
Alessio Lo Manto, nell’estate del 2012, ventenne, scopre il mondo del fumetto e del graphic journalism leggendo Joe Sacco all’Educational Book Shop di Gerusalemme. Dopo aver conseguito una laurea in Scienze Politiche e aver vissuto qualche anno da volontario all’estero, si diploma presso Grafite – Scuola di fumetto e illustrazione, a Bari. Alcuni dei suoi lavori sono stati pubblicati sul settimanale Internazionale e sui siti Graphic News, STORMI (Beccogiallo), La Via Libera, Parole sul confine, Ex novo – Journal of Archaeology. È coautore di Leo e Martina a spasso nel tempo (Edizioni Grifo). Ha collaborato con le riviste autoprodotte Oblò e La psicoscimmia.
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews