Un marito ideale

Un marito ideale

by Oscar Wilde
Un marito ideale

Un marito ideale

by Oscar Wilde

eBook

$3.99 

Available on Compatible NOOK devices, the free NOOK App and in My Digital Library.
WANT A NOOK?  Explore Now

Related collections and offers

LEND ME® See Details

Overview

QUESTO LIBRO È A LAYOUT FISSO

Sir Robert Children, stimato uomo politico, considerato da tutti il “marito ideale”, ha sulla coscienza un pesante fardello: all’inizio della sua carriera, si è arricchito vendendo un segreto di Stato e, per paura di perdere la stima della moglie, mai ha osato rivelarle quella colpa. A turbare la sua serenità, arriva la signora Cheveley, donna affascinante, ma equivoca, che, per ottenere da lui l’approvazione di un progetto che le permetterebbe una grossa speculazione, lo minaccia di rendere pubblico il suo segreto. Riuscirà Sir Robert a imporle il silenzio o finirà in rovina per quell’unico, grave peccato commesso in gioventù? “Abbiamo tutti, donne e uomini, il nostro tallone d’Achille; ma quando noi amiamo una donna, la amiamo consapevoli delle loro debolezze, delle loro follie, delle loro imperfezioni, le amiamo ancora di più per via di quelle. Il vero amore dovrebbe perdonare tutte le persone, tranne quelle incapaci di amare. L’amore degli uomini è così. È più ampio, più grande, più umano di quello di una donna”.

Oscar Wilde (1854 - 1900), scrittore, drammaturgo e saggista inglese, è autore, tra le tante opere, del romanzo Il ritratto di Dorian Gray (1891) e delle commedie Il ventaglio di Lady Windermere (1892), Una donna senza importanza (1893), L’importanza di chiamarsi Ernest (1895).

Product Details

ISBN-13: 9788897140580
Publisher: Alphaville Edizioni Digitali
Publication date: 06/05/2014
Series: Biblioteca di Alphaville , #19
Sold by: StreetLib SRL
Format: eBook
File size: 170 KB
Language: Italian

About the Author

About The Author

The ever-quotable Oscar Wilde (1854-1900) was an Irish playwright, novelist, essayist, and poet who delighted Victorian England with his legendary wit. He found critical and popular success with his scintillating plays, chiefly The Importance of Being Earnest, while his only novel, The Picture of Dorian Gray, scandalized readers. Imprisoned for two years for homosexual behavior, Wilde moved to France after his release, where he died destitute.

Date of Birth:

October 16, 1854

Date of Death:

November 30, 1900

Place of Birth:

Dublin, Ireland

Place of Death:

Paris, France

Education:

The Royal School in Enniskillen, Dublin, 1864; Trinity College, Dublin, 1871; Magdalen College, Oxford, England, 1874
From the B&N Reads Blog

Customer Reviews